CONSEGNE E RESTITUZIONI

Prezzi e tempi di consegna:

MODELLI FLESSIBILI / Consegna gratuita in tutto il mondo
     4 a 8 giorni lavorativi

MODELLI RIGIDI / Consegna gratuita in tutto il mondo
     8 a 10 giorni lavorativi

ACCESSORI / Consegna gratuita in tutto il mondo
     4 a 8 giorni lavorativi

  • Preparazione

I tempi di realizzazione decorrono dalla conferma del pagamento fino alla spedizione della merce e variano in base al tipo di prodotto ordinato. Ecco i nostri tempi di realizzazione: – Flessibile – spedizione da 4 a 8 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì – Rigido – spedizione da 8 a 10 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì – Accessori – spedizione da 4 a 8 giorni lavorativi, (spediti unicamente tramite posta ordinaria).

  • Spedizione

Tutte le spedizioni sono garantite dal lunedì al venerdì da parte di professionisti di consegne e spedizioni, bisogna contare dalle 48h alle 72h per la consegna. Il vostro pacco vi verrà consegnato controfirmandolo a casa vostra o sul luogo di lavoro durante le ore d’ufficio, o ancora in un punto di consegna nelle vicinanze di casa vostra per quanto riguarda i formati flessibili. Noi vi consigliamo di far effettuare la consegna sul vostro luogo di lavoro (salvo per i mappamondi rigidi di dimensioni elevate, essendo i pacchi molto voluminosi). Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 all’indirizzo di spedizione indicato. In vostra assenza, un avviso di passaggio verrà lasciato nella vostra cassetta delle lettere. Vi inviterà a contattare il corriere in modo da poter concordare un appuntamento per una seconda spedizione gratuita. I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal consumatore sul modulo dell’ordine. Attenzione: controllate il vostro indirizzo di spedizione (che potete correggere fino al momento del pagamento) noi non possiamo essere ritenuti responsabili di un errore nell’indirizzo di spedizione.

  • Consegna

Al momento della ricezione del vostro ordine, è vostro compito aprire il pacco per controllare lo stato delle tavole o delle mappe . Se non ricevete personalmente il pacco, domandate alla persona incaricata di ricevere il pacco di effettuare questa verifica. In ogni caso, una persona deve ricevere il pacco. Se non è possibile, il corriere non riceverà alcuna firma e non sarà possibile nessun ritiro. Se si tratta di una tavola in alluminio, tenendo conto della loro fragilità, è obbligatorio per la persona che si occupa del ritiro apra il pacco per verificarne il contenuto.

In caso di problema, siete pregati di restituire il vostro pacco al corriere rifiutando il pacco specificando il motivo “pacco danneggiato o rovinato” e di mettervi in contatto con il nostro servizio clienti nella stessa giornata.
Non firmate la bolla di consegna se l’ordine è arrivato danneggiato. Non sarà possibile aprire un reclamo se la bolla di consegna è firmata.

In caso di consegna tramite corriere privato, il corriere non è tenuto a consegnare all’interno del vostro domicilio e può riporre il pacco all’entrata del vostro edificio o casa.
Vi consigliamo di di procurarvi aiuto per portare il pacco nel vostro domicilio.

Il ricevimento degli oggetti trasportati estingue qualsiasi azione contro il corriere per avaria o perdita parziale se nei tre giorni, non comprendendo i giorni feriali, che seguono quello del ricevimento, il destinatario non ha notificato al corriere, mediante atto extragiudiziale o per lettera raccomandata, il suo reclamo motivato. (art L 133.3 del codice Commerciale).

  • Restituzione

Il cliente ha a disposizione 15 giorni lavorativi di tempo per restituire, a proprie spese, i prodotti a lui non adatti. Questo tempo inizia a decorrere dal giorno della spedizione dell’ordine del consumatore. Se questo tempo scade un sabato, una domenica o un giorno festivo o non lavorativo, viene prolungato fino al prossimo giorno lavorativo disponibile. Tutte le restituzioni dovranno essere preventivamente segnalati presso il Servizio Clienti tramite il modulo di contatto (oggetto “Restituzione o cambio”) della società Original Map®.

In caso di cambio o rimborso, rinviate l'(gli) articolo(i) nuovo(i) nel suo(i) pacchetto(i) originale(i), intatto, accompagnato da tutti gli eventuali accessori all’indirizzo seguente:

 

ORIGINAL MAP
42, Rue Tronchet
69006 LYON (LIONE)
Francia

 

La società Original Map® si riserva il diritto non effettuare alcun rimborso se il cliente non ha effettuato i procedimenti sopra indicati. Gli ordini personalizzati “su misura” non possono essere restituiti. Per una domanda di restituzione o di cambio, vi preghiamo di informarci (Oggetto “Restituzione o cambio”).

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