VIAGGIATE CON LE NOSTRE MAPPE DEL MONDO

12345

Mappamondo Harbour Island

Harbour Island (Bahamas)

Harbour Island è una delle isole più piccole delle Bahamas, ma si distingue dalle altre isole di questo arcipelago dei sogni per le sue sontuose spiagge di sabbia rosa, che copre tutte le spiagge sul lato orientale dell’isola. È senza dubbio per questa ragione che vi si può trovare una forte concentrazione di hotel di lusso. Queste spiagge devono, in realtà, il loro singolare colore a dei microorganismi che hanno un guscio, una conchiglia, di colore rosa.

Mappamondo Heracleion

Heracleion (Egitto)

Heracleion è una città che fa sognare e risveglia l’immaginazione: storica città dell’antico Egitto, conosciuta anche con il nome di Thonis, è perlopiù sommersa dalle acque del Mediterraneo, probabilmente a seguito di un terremoto. Viene subito in mente il celebre mito di Atlantide, di cui tutto il mondo ha sentito parlare, e la cui esistenza resta tutt’oggi un mistero.

Mappamondo Hillier

Hillier (Australia)

Scoperto nel 1802 da un esploratore britannico in Australia, il lago Hillier si distingue per le sue acque di un rosa intenso. Alcune ipotesi sostengo che il suo colore sia probabilmente dovuto ad un colorante creato da dei microorganismi presenti nel lago. Ma l’origine di questo singolare colore resta tuttora un mistero irrisolto.

Mappamondo Lascaux

Lascaux (Francia)

La grotta di Lascaux in Nuova Aquitania è molto conosciuta per i suoi disegni datati all’epoca preistorica e realizzati dai nostri antenati più di 17.000 anni fa. Considerati delle opere a causa della loro impressionante qualità ma anche per la loro abbondanza, questi disegni testimoniano una vita più vicina alla natura. Le caratteristiche eccezionali di questa grotta le hanno fatto attribuire diversi soprannomi come ad esempio “Versailles della Preistoria”.

Mappamondo Luxor

Luxor (Egitto)

Luxor è in realtà l’antica città di Tebe, che la rende una città ricca di rovine dell’antico Egitto. Vi si può trovare, oltre al famoso tempio di Luxor, delle sfingi, delle statue monumentali e degli obelischi, uno dei quali è stato trasportato per essere installato in Place de la Concorde a Parigi. Il tempio di Luxor è uno dei monumenti meglio conservati del periodo dell’età d’oro della civiltà egiziana.

Mappamondo Manarola

Manarola (Italia)

Manarola è un piccolo villaggio molto fotogenico nel nord Italia, a causa della disposizione della case intorno ad una scogliera e dei loro colori vivi e variopinti che si affacciano sul mare. Tutta la bellezza di Manarola viene alla luce nel momento in cui la giornata arriva alla fine ed il sole scompare all’orizzonte. Questo trasmette calore e lucentezza ai molti colori delle mura delle case molto decorate.

Mappamondo Moai

Moai (Cile)

Chiamiamo i «Moai» le statue monumentali dell’Isola di Pasqua che si trova in mezzo all’oceano Pacifico. Queste vanno dai 2 ai 9 metri di altezza, queste statue sono state scolpite dagli antichi abitanti dell’isola all’inizio del secondo millennio e se ne contano ad oggi diverse centinaia. Ancora oggi, rimangono un mistero, cosa che rende quest’isola una delle terre più affascinanti del Pacifico: non è ancora stato scoperto come queste sculture di diverse decine di tonnellate siano state trasportate e sollevate da dei popoli privi di tecnologie avanzate.

Mappamondo Monte Bianco

Monte Bianco (Francia)

Il Monte Bianco è celebre per essere il punto più alto della catena delle Alpi con i suoi 4809 metri di altitudine, affermandosi anche come vetta più alta dell’Europa occidentale. La sua prima scalata risalente al 1786 ha aperto la strada a molti altri, da numerosi avventurieri debuttanti agli alpinisti più agguerriti. Da allora, il Monte Bianco è fonte di fascino ed ammirazione, ed ha ispirato moltissimi grandi autori a parlare di esso, tra cui il visionario Jules Verne.

12345